Pagine

13/03/12

E alla fine arriva lui... anzi esso!

Non so se faccio bene a scriverlo quando ancora nulla di certo è stato sottoscritto.. ma facciamo che a questo punto andiamo contro ogni possibile forma di sfiga oggettiva, tipo che ne so, passerò sotto le scale, romperò specchi e mi specchierò in qualsiasi frammento, starò ferma in mezzo alla strada aspettando che uno splendido gatto nero decida di attraversare, insomma, cose così... QUINDI lo dico: forse ho un lavoro!

La storia in breve:
colloquio (di 10 minuti) del 9 dicembre 2011 seguito dal classico "le faremo sapere", stretta di mano, sorriso di circostanza e porta chiusa alle spalle.

Dopo 10 giorni di silenzio assoluto chiamo l'agenzia del lavoro che mi aveva procurato l'aggancio e chiedo lumi; la risposta è stata "ti ho mandato un sms per dirti che sei piaciuta ma hanno deciso di prendere una risorsa interna"... come direbbe una mia amica romana "Ah Scesare!" ma ti pare che mi devi scrivere un fottutissimo sms per dirmi che non mi hanno presa?! Neanche un'email! No! Un sms! 140 caratteri per dirmi "grazie e arrivederci"! Ma stiamo scherzando!? Noccccara! Tu mi chiami e me lo dici in faccia, anzi, all'orecchio! Perchè è il tuo lavoro farlo ed è il tuo lavoro sentire la delusione di una povera anima in pena e in cerca da 8 mesi!!!!

Dopo la ramanzina, mi richiama la stessa tipa che mi dice "Hanno deciso di prenderti, tieniti libera la prossima settimana che ti chiamo per dirti la data della firma del contratto".
Mh, nonostante sia rimasta lì per lì un po' basita, gioisco con famiglia e amici e rimango in trepida attesa della chiamata fatidica.

Dopo 10 giorni di silenzio assoluto chiamo l'agenzia del lavoro che mi aveva procurato l'aggancio e chiedo lumi; 
La ripetizione della stessa frase scritta 10 righe più in alto è volutissima
Questa volta la tipa balbetta, dice "ma... sai com'è.... il periodo... hanno avuto problemi...io nel frattempo ti sto cercando qualcos'altro"
Mh, vabbhè... se lo dici tu.

Dopo 10 giorni di silenzio assoluto questa volta mi richiama la tipa dell'agenzia del lavoro che mi aveva procurato l'aggancio e mi fa "Oh! Sei ancora disponibile per quella posizione di dicembre? No perchè il tipo ci ha ripensato, non hanno più problemi all'interno dell'azienda, è riuscito ad andare in bagno tutte le mattine senza mangiare l'Activia, la Luna è entrata nel Capricorno, Venere nel Sagittario e Marte sta dormendo... insomma il tipo ha deciso che ti vuole rivedere!"
Ohmmmioddddio.. che sinceramente non so se definirlo un "ohmmmmioddddio" di felicità o di "tutteammè capitano"... fatto sta che mercoledì 7 Marzo vado a trovare nuovamente Mister Indecisione.
Nulla di nuovo, canonici 10 minuti di colloquio + "le faremo sapere"... ma a questo punto mi alzo e dico: "Scusi, io gradirei avere una risposta definitiva - nel bene o nel male - entro venerdì dato che è da 3 mesi che questa storia va avanti e io sono debole di cuore, non mi potete telefonare ogni 10 giorni e dirmi ogni volta una cosa diversa!!!! E comunque sto 10 me lo devo giocare!!!!!

Insomma alla fine l'8 Marzo mi chiama la tipa dell'agenzia che mi dice che il 14 alle ore 15 firmerò il contratto aggiungendo "stavolta è definitivo"... emmmmmenomale, aggiungo io!!!!

Va là, che se tutto va bene questo giovedì torno dietro ad una scrivania per 8 ore a 1000 euro al mese... yuppi! almeno fino al 30 maggio, poi si vedrà... dove entrerà la Luna, dove sarà Venere e se Marte si risveglierà (che da quel che ne posso capire di astrologia sto Marte fa meglio a prendersi un bancale di valeriana ogni giorno, che quando si sveglia fa sempre casino!!!!)



2 commenti: