Pagine

24/04/11

LMA


Mannaggia a me e al canale 31 del digitale terrestre. Alle 23 di sabato sera danno questo programma insulso e tristemente triste! Lo so che non si dice ma è veramente triste al quadrato.. o addirittura al cubo! Per chi non sapesse cosa sia (fortunato lui, dico io) "documenta" il prima, il durante e il dopo di alcuni concorsi di bellezza per bambine dai 9 mesi ai 12 anni in giro per l'America. A parer mio si tratta di un programma dedicato a delle mamme frustrate e pazzoidi che riversano su queste povere bambine tutti i loro insuccessi adolescenziali.
Queste creature vengono sottoposte giornalmente a prove pratiche, corsi di portamento, sedute di pedicure e manicure (io di anni ne ho 32 e non ho mai fatto nessuna di queste cose. Forse sono io la strana). Per non parlare delle ore precedenti al concorso: abbronzatura artificiale, trucco e parrucco.. dove "parrucco" deve essere inteso così com'è scritto.. le madri diventano le serve e le bambine appaiono come mocciose a forma di bambole vive a grandezza naturale.  Alla fine si vincono corone, soldi, cani (???). Sembra la trama di qualche film di Tim Burton (mio regista preferito). Il programma a mio parere è grottesco. In un'epoca in cui si parla di pedofilia e violenza sui bambini mostrare un certo tipo di immagini porta a chiedersi PERCHE'? Perchè ci si riduce a tanto? Perchè, ancora una volta, non si lascia che i bambini facciano i bambini? Cosa c'è dentro quel cervello bacato dei loro genitori (oltre ai vermi)!?! Tutto ciò mi fa schifo! Ragazzi, ci siamo ridotti veramente male!


Qui un promo.


2 commenti:

  1. a parte i concorsi di bellezza, ma anche io ho l'impressione che i bambini qui in america non possano comportarsi come bambini :-(

    RispondiElimina
  2. Ciao Marica! che bello vederti qui! :) Grazie mille! Il blog è appena nato ma spero di diventare brava quanto tutte voi (sì, insomma, quelle che seguo!) ;)
    E cmq da quello che ho letto sul blog di Alice in effetti i giochi per strada e il continuo sbucciarsi le ginocchia sti bambini se lo possono sognare (e forse neanche quello) e non parlo solo di quelli americani :(

    RispondiElimina