Pagine

04/05/11

Di cerotti, svenimenti... e inglese

Odio ufficialmente la direttrice della scuola d'inglese che frequento.
Ieri sera arrivo stranamente in anticipo (in genere sono quella che entra dopo che la lezione è iniziata da 5 minuti, quando tutti sono iperconcentrati a correggere i compiti insieme al teacher e la mia frase di rito è "Sorry, I'm late".. ma ormai nessuno fa più caso nè a me nè tantomeno alle mie scuse).
Dicevo ieri entro nella hall della scuola, e mi ritrovo una mia compagna di classe con un bel cerottone bianco sul sopracciglio.
Ovvio che per educazione ti esce spontaneo chiedere "Di grazie, tesora, cosa ti è accaduto?"
Lei alza gli occhi al cielo (voglio dire 'fanculo se non ti va di parlarne ma, cara mia, purtroppo per te DEVI! altrimenti non ti presentare neanche! oppure ti metti un cartello a mo' di donna-panino con la spiegazione dell'accaduto!) e risponde con la stessa verve e con lo stesso tono della voce registrata dell'eliminacode del supermercato ("serviamo il numero quarantadue al banco pesce")

"Ero alla mostra di De Chirico. Ho visitato le prime 2 stanze. Sono svenuta. Non ricordo più niente."
Ecco, dimenticavo che oltre il mono-tono c'era anche il tono-telegrafico.
Scherzando le ho detto "ti sei preparata la spiegazione in inglese?" Risata sommessa(male) generale e finisce li.
Un nanosecondo dopo la Malefica (tanto Male e poco Fica) della school director se n'esce dicendo "cool, you can write a résumé in English!. How do you say svenire?", lanciando un sorriso alla platea tra il beffardo, canzonatorio, presaperilculo.

Occhiate in giro fra i presenti e nessuna risposta.

Ha cominciato una filippica parlando in inglese sul verbo to faint, sulla regolarità dello stesso e così via.
Sembrava indemoniata, giuro. Tutti non vedevano l'ora di iniziare sta benedetta lezione, nonostante fosse martedì e la teacher sarebbe stata MissTiFissoERidoMaNonSoPerché (non sapete chi è!?!?! prossimamente vi farò fare un giro perlustrativo di scuola, teachers and mates!)
Finalmente l'aula si apre, la teacher ci invita ad entrare e la Svenuta col cerotto in fronte ha avuto il suo momento di gloria spiegando in due parole quello che le era successo, in inglese e usando il verbo to faint con il tempo verbale corretto.

Della serie: non sempre la Male(fica) parla a vanvera. Ma io la odio lo stesso. Tiè!

Nessun commento:

Posta un commento