Pagine

04/05/11

E dopo 3 anni...

... ho una collega.
Oddio, non so ancora di preciso il ruolo che avrà e dove verrà dislocata sta povera donna (perchè uno non è tanto normale se viene a lavorare qui).
Però dopo 3 anni di solitudine ufficifera ho finalmente qualcuno con cui condividere questo triste mondo lavorativo.
Per ora sono nella fase: ho il mio tamagochi personalizzimo! Viene a prendere il caffè con me al bar sotto l'ufficio durante la pausa della mattina; ci fumiamo la sigaretta insieme; si ciacola; si discute (per ora il discorso che l'ha presa di più è stato il matrimonio di Willy&CaterinaMezzoTono (cit. del moroso della mia amica), per farvi capire il soggetto O_o); insomma queste cose qui da colleghe... e non vedo l'ora che arrivi il momento in cui i nostri cicli mestruali si allineeranno come due pianeti! Lì sì che ci sarà da ridere!
Insomma il Tamagochi deve essere istruita al nuovo lavoro, avviata nel mondo delle scartoffie inzuppate d'alchol e di caffè.

L'altro giorno le dico "Dai Tamagochi, ti va di provare in pratica quello che ti sto ripetendo da quasi una settimana? eh? dai dai dai!" e le lascio il posto alla scrivania.
Lei un po' titubante si avvicina, si siede e inizia a digitare sul programma un ordine da evadere.
Io non ho mai studiato dattilografia ma al giorno d'oggi devi usare una tastiera querty per fare ogni cosa!
Vi giuro che mia nipote di 10 anni scrive più veloce! (ciao AmoreDellaZia!!!)
La mia faccia era questa O_O
E lei "Eh, devo fare un po' di pratica"...
E io "... già" (pensando frà me e me "tesora, dovresti esercitarti a scrivere la Divina Commedia quando sei a casa perchè così non va affatto bene!")
Vabbhè, soprassediamo alla lentezza elefantiaca e bradipizzante del Tamagochi, in fondo nessuno è nato imparato.
Arriva il momento di inserire nell'ordine le quantità di prodotto che il cliente vuole ordinare. (Piccola parentesi: i cartoni di vino sono composti in genere da 6 bottiglie ciascuno. Tenetelo bene in mente perchè servirà durante la lettura).
Cullù (il boss supremo) aveva compilato l'ordine inserendo il numero totale delle bottiglie ma il programma è settato per scrivere i cartoni totali e non le bottiglie, quindi il calcolo lo devi fare tu.
Io le ho detto "Tizio ha ordinato 42 bottiglie totali. Quindi, dato che devi inserire il numero di cartoni equivalenti, sapendo che in ogni cartone ci sono 6 bottiglie..."
Non ho finito la frase pensando che scrivesse subito la soluzione.
Voglio dire, il mio voto migliore in matematica è sempre stato 4 quindi c'ho poco da dire sugli ignoranti in materia... ma benedetto Tamagochi fallato... HAI MAI CANTATO LA CANZONCINA DEI 44 GATTI IN FILA PER 6 COL RESTO DI 2... 6 per 7 42 più 2 44!?!
E qui il panico è regnato sovrano per quei 30 secondi buoni. Che detti così sembrano una cazzata, ma provate a stare 30 secondi a fissare una che a sua volta fissa il monitor con un graaaaaaaaande punto interrogativo sulla testa!
Le ho detto "ok, niente panico. Il risultato è 7x6"
E sapete lei cosa mi ha risposto???? "Eh, vabbhè, ma tu lo sai già perchè è da 3 anni che inserisci ordini!".
".................................... O_o..............................."
SERIA! L'ha detto SERIA! Era SERISSIMA mentre pronunciava questa frase!
Annamo bene... si prevedono giorni difficilerrimi.

Della serie: urge trovare il pulsante di reset di questo giochino cinese fallato! Oppure datemi il cd di aggiornamento!!

Nessun commento:

Posta un commento