Pagine

20/05/11

L'Aquila bella me

Bella gente.... io m'en vo'! Smonto le tende dal canile (casa mia) e le rimonto in quel di L'Aquila. Fra nipotaglie, sorellaglie e cognatini preferiti :)

Compagne di viaggio: una mamma e una cana.

Stanotte ho dormito pochissimo quindi spero

- nel buon cuore della prima perchè si prenda la briga di mettersi al volante
- nella benevolenza della seconda che non entri troppo presto in modalità "schizzo"
- nella sonnolenza di me stessa medesima. Chè già c'ho la palpebra calante adesso e ammmmè l'effetto macchina provoca narcolessia istantanea ma temporanea (quando non guido ovviamente!)


Sulla prima speranza sono un po' indecisa perchè
se guida lei arriviamo stanotte.
se guido io riusciamo ad essere lì quando ancora non sono in circolazione le civette.
se guida lei non si rischiano multe per eccesso di velocità.
se guido io ho lei di fianco che ogni 5 minuti sentenzia "se mi arrivano le multe a casa le paghi te" (per tutto il viaggio).
se guido io ho il potere decisionale sulla musica da ascoltare.
se guida lei ci si spara 5 ore di colonna sonora de' Il Signore degli Anelli (1, 2 e 3) in loop.
se guido io non posso strafocarmi di schifezze.
se guida lei sì.

Insomma come al solito ci sono i due lati della medaglia.
Vedrò. Vi saprò dire.


Non ditemi che non vi siete accorti della somiglianza impressionante tra QUESTO cane e questo

2 commenti: