Pagine

06/05/11

La differenza tra biscotti e giocattoli

Mi sa che oltre alla new technology e alla matematica mi tocca insegnare anche l'italiano.
Perchè Tamagochi non ha ben chiaro l'uso della doppia zeta seguita dalla "i", o dell'uso della "gn" con o senza la medesima vocale. Ma a parte queste quisquilie oggi ho scoperto che anche in fatto di vocaboli italiani non è che sia una cima.
Ha la passione per Madonna e parlando del più e del meno siamo arrivati a parlare del marchio H&M.



Tamagochi: "qualche anno fa una mia amica mi ha portato al negozio H&M di Bologna. Ho comprato un abito che Madonna ha indossato per la foto della copertina di un suo album. Quando è venuto il momento di pagare mi sono avvicinata al commesso e gli ho chiesto se avessi potuto tenere l'appendino su cui c'era l'abito e quando mi ha detto di sì ho cacciato un urlo stratosferico!... perchè sai, per me era come se fossi entrata nel paese dei baiocchi!"

Io: "O_o"

Ora m'immagino un tamagochi felice e contento che passeggia saltellante in sentieri di crema alla nocciola con panchine di biscotti tutti tempestati di forellini.

Chi glielo dice che, oltre a scrivere la Divina Commedia per esercitarsi con la tastiera, deve anche leggere un'intero capitolo dello Zingarelli ogni sera prima di andare a letto?

Della serie: prossima mossa, aggiornare il software sezione vocaboli del Tamagochi.

Nessun commento:

Posta un commento