Pagine

19/05/11

Fauna kamikaze

Io non lo so. E' possibile che un'animalista e vegetariana come me abbia un'onda magnetica particolare sul tettuccio della macchina che attiri inevitabilmente animali di qualsiasi genere?!
L'altro giorno mi è capitato di notare sul parabrezza un moschino che nonostante stessi andando ai 70km/h se ne stava lì con le ali al vento, con le ventose attaccattissime al vetro e sbatacchiava a destra e a manca neanche fosse sulle montagne russe. Vi giuro che pareva divertirsi finchè ad un certo punto è volato via lanciato a fionda.



Il giorno del mio compleanno rientrando dal parco col cane, percorro la via di casa ai 20km/h (è una strada chiusa con bambini al pascolo, cani che giocano, gatti e galline (forse era bambini che giocano e cani al pascolo... oppure galline al pascolo.. vabbhè insomma l'è uguel!).
Ad un certo punto accade ciò che segue, nell'arco di 3 secondi:

attraversa la strada all'improvviso uno dei gatti del vicino contadino;
il tempo di notare che ero riuscita a schivarlo e con la coda dell'occhio vedo una macchia nera che si fionda sulla mia macchina (lato passeggero) e sento una gran botta;

La reazione è stata:
"..........................................................." = cos'è successo?
"??????????????????????????" = cos'era?
"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" = CAZZO! E' l'altro gatto del vicino che inseguiva il primo e che invece di mancarmi come il primo si è spatafasciato sulla macchina.

Ho iniziato a sudare freddo. Ho spento la macchina e sono subito scesa per vedere che fine avesse fatto la bestia kamikaze.
Il tontolone era lì con la zampetta alzata che mi guardava come per dire "ma tu da dove cavolo sei uscita?!"
Un senso di colpa ha iniziato a divorarmi il cuore. Lui poi è scappato sotto una macchina parcheggiata e io sono andata a cercare il padrone.
Insomma alla fine ho fatto piangere la bimba della vicina di casa della padrona, spaventato una vecchia amica della padrona e rischiato di essere squartata viva per prendere il micio dolente da sotto la macchina.
Mi sono prostrata e offerta di portarlo dal veterinario ma le vicine hanno risposto "tranquilla, non s'è fatto niente (O_o) domani vediamo come sta".
"Mh, vabbhè" dico io "se volete vi lascio il numero di telefono"
"nonnnò! La padrona è in pizzeria con le amiche, quando tornerà vedrà il da farsi"
"O_O ok. allora io vado? sto andando... ecco, sono andata"

Il giorno dopo mi ritrovo il micione nero spaparanzato al sole che si faceva grattare la pancia dalla bimba e la padrona col braccio ingessato!
auhahuhuahuahuauhaahuahuauhauh
ok, non c'è nulla da ridere! ma la scena è stata veramente tragicomica, credetemi!

Altri malcapitati esserini che hanno avuto l'ebrezza di avere a che fare col mio parabrezza, oltre ai classici moscerini, sono state:
- 2 upupe in piena danza dell'amore
- 2 piccioni idem come sopra
- 1 merlo
- 1 passerotto

di questi c'è stata solo una vittima (una delle upupe in amore) per cui ho fatto venire un mezzo infarto a mia madre chiamandola in lacrime e disperata farfugliando frasi del tipo "l'ho ammazzato! ho messo sotto un uccello! è morto! ho controllato!" fra singhiozzi e urla e questa povera donna che essendo già ansiosa di suo quando si è sentita arrivare la telefonata della figlia in quelle condizioni è mancato poco che chiamasse l'esercito!

Il resto della nostra preziosissima fauna selvatica è ancora viva e vegeta. E spero se la stia godendo a dovere



Pensierino del Giorno (che da oggi in poi abbrevierò in PdG): iniziare a pensare seriamente di adornare l'auto cospargendola di strisce di carta alluminio e girandole in modo da non fare avvicinare nessuno.


P.s: oppure attaccare un megafono stile "donne è arrivato l'arrotino" e diffondere il verso del falco durante l'attacco alla preda.

Devo ancora decidere.

2 commenti:

  1. Oddio, che spavento il micio spatasciato!! :-S
    Però ho riso tanto con le upupe in amore, ahahahahah!! XD
    Sai che, quando ancora avevo un auto prima di spatasciarla contro un guardrail, avevo notato anche io i moscerini/mosche banzai? Hanno una presa formidabile!!! Ma come fanno??
    Proviamo noi ad aggrapparci ai parabrezza o alla carrozzeria... col cavolo che resisteremmo così tanto!!
    L'idea delle girandole sull'auto mi piace. Secondo me dà anche un tocco cromatico che non guasta :D

    RispondiElimina
  2. Per il micio.. pensa ammmè!! :/
    Immagino tu abbia riso per mia mamma! ;)
    Ma sai che la girandola m'attizza 'na cifra!? mumble mumble.. :)

    RispondiElimina